Service

Service e ingegneria della manutenzione

Oggi SPII è in grado non solo di progettare componenti e sottosistemi sicuri, affidabili e manutenibili, ma anche di comprendere e risolvere le esigenze dei più qualificati costruttori di veicoli ferroviari offrendo un efficace supporto ingegneristico per la progettazione dell’ammodernamento del materiale rotabile esistente con soluzioni custom, senza trascurare il fattore economico ed il rispetto per l’ambiente.

 

Il veicolo ferroviario, sia esso motrice o rimorchiato, per trazione pesante o leggera, è un sistema complesso per la cui progettazione è richiesta inanzitutto una capacità di integrazione e coordinamento di varie discipline scientifiche.

Capacità che SPII ha rafforzato ulteriormente con l’acquisizione di Coepte Rail e Tecnoma. Inoltre, nel corso del 2010 SPII consolida l’attività di Service in continua evoluzione destinando risorse e spazi in un sito produttivo specificatamente dedicato.

 

Le nostre referenze spaziano dall’upgrading di componenti e sottosistemi elettromeccanici ed elettronici, con innovative tecnologie funzionali e costruttive, sino alla modernizzazione completa del veicolo.Capacità e competenze che sono frutto di un preciso talento tecnologico.

Un talento che non si ferma mai.

 

 

Le competenze firmate SPII

 

Riprogettazione banchi di manovra completi con riorganizzazione e ottimizzazione degli stessi in termini
di sicurezza, manutenibilità e affidabilità.

 

Revisione e ottimizzazione pattini elettromagnetici con l’utilizzo di banco prova statico.

 

Revisione e ottimizzazione convertitori statici monotensione e politensione con utilizzo di una sala prove interna.

 

Revisione ed evoluzione tecnologica (upgrading) di apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche.

 

Soluzioni di ricambistica sostitutiva o innovativa finalizzate a massimizzare l’efficienza economica e gli investimenti tecnologici e manutentivi dei nostri clienti per un miglior comfort dell’utente finale.

 

Qualità massima, sempre.

Su tutte queste attività, SPII pone la massima attenzione in termini di qualità attraverso l’effettuazione di accurati controlli dei materiali prima del loro reimpiego e dei sottoassiemi durante le fasi di lavorazione e test finale nel rispetto della normative vigenti e della certificazione IRIS.